derby-inter-milan-9:-sono-4-i-positivi-al-covid,-chi-ci-rimette-di-piu?

Mancano ancora 9 giorni al 17 ottobre, ma tra Inter e Milan è già allarme Covid. I nerazzurri hanno appena registrato le positività di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar, ma sul fronte opposto il Diavolo non ride di certo. Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, Zlatan Ibrahimovic e Leo Duarte non si sono ancora negativizzati.

Lo svedese è risultato positivo il 24 settembre, ormai 15 giorni fa, Duarte il giorno precedente. Dato che per avere il via libera e giocare la stracittadina in programma sabato 17 (ore 18) occorrono almeno due tamponi negativi, la preoccupazione a Milanello è evidente. Il resto della squadra comunque giovedì 8 ottobre ha ricevuto il responso degli ultimi test, tutti negativi, e può allenarsi regolarmente.

Ad Appiano, intanto, i problemi riguardano la difesa. Bastoni, rientrato dal ritiro dell’Under 21 dove ha avuto il responso del tampone, attraverso le stories di Instagram ha ringraziato i tifosi per i messaggi e ha assicurato «So bene e sono in isolamento. Ci vediamo presto a San Siro, un abbraccio»; Skriniar è invece ancora in ritiro con la Nazionale slovacca e, secondo protocollo, deve sottoporsi a un secondo tampone.

Senza contare che una volta ottenuto l’eventuale via libera, i quattro dovranno fare i conti con la ripresa degli allenamenti con il gruppo. In questo caso è evidente la maggiore difficoltà dei due milanisti, fermi ormai da due settimane.

8 ottobre 2020 (modifica il 8 ottobre 2020 | 16:01)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *