Covid: via libera da esperti statunitense Fda a vaccino Johnson & Johnson

covid:-via-libera-da-esperti-statunitense-fda-a-vaccino-johnson-&-johnson

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – Gli esperti della Fda, la Food and Drug Administration statunitense, hanno votato per raccomandare all’Agenzia di concedere l’autorizzazione per l’uso di emergenza al vaccino contro il coronavirus di Johnson & Johnson. Il Comitato consultivo, riferisce la Cnn, ha votato all’unanimità per raccomandare il vaccino per le persone di età pari o superiore a 18 anni.

Se la Fda deciderà in linea con la raccomandazione, e si prevede che lo faccia rapidamente, il vaccino diventerà il terzo autorizzato per l’uso negli Stati Uniti. Sarà il primo vaccino one-shot, e quello che può essere conservato in normali frigoriferi, rendendolo più facile da distribuire rispetto ai vaccini Pfizer- BioNTech e Moderna, che sono più delicati e richiedono due dosi.



Contatti:

Leggi anche

Calcio: serie B, Empoli-Venezia 1-1

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – Pareggio 1 a 1 tra Empoli e Venezia nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie B. Al gol dei veneti ad opera di Pasquale Mazzocchi nel…

Stadio Roma: Durigon (Lega), 'fallimento definitivo Giunta Raggi'

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – ”La vicenda dello Stadio della Roma rappresenta il fallimento definitivo della Giunta Raggi che con la propria inconsistenza ha fatto naufragare ogni iniziativa e ogni…

Colombia: oltre 7 mila militari contro narcotrafficanti e Guerrilleros

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – Oltre 7 mila militari in Colombia saranno impegnati nella lotta contro i guerrilleros e contro i narcotrafficanti. Ad annunciarlo è stato il presidente della Colombia,…

Francia: ucciso un quindicenne a colpi di arma da fuoco in periferia Parigi

Flash news

Parigi, 26 feb. (Adnkronos) – Continua la scia di violenza che colpisce da alcuni giorni la banlieue di Parigi. Questa volta è un adolescente di quindici anni che è stato…