Covid: Pd, ‘Lombardia autonoma su vaccini non va bene, concordi con Ministero’

covid:-pd,-‘lombardia-autonoma-su-vaccini-non-va-bene,-concordi-con-ministero’

Milano, 23 feb. (Adnkronos) – “L’accelerazione della pandemia in Lombardia rende necessarie nuove misure e prendiamo atto delle intenzioni comunicate dall’assessora Moratti. Confidiamo che tutte le rimodulazioni dei piani vaccinali siano concordate con il ministero, perché l’autonomia in questo campo non aiuta la lotta al virus”.

E’ quanto ritiene il capogruppo del Pd in Regione, Fabio Pizzul, dopo le comunicazioni dell’assessore regionale al welfare Letizia Moratti in merito alla recrudescenza della pandemia in provincia di Brescia e al cambio di strategia sul fronte dei vaccini.

“Peraltro – continuna – la lentezza con cui la Lombardia sta procedendo, o partendo, a vaccinare le diverse categorie non è certamente un buon biglietto da visita. Quanto alle misure restrittive adottate oggi, forse è bene che Fontana comunichi al senatore Salvini che, almeno in Lombardia, l’insistenza per nuove e maggiori aperture è perlomeno in contrasto con quanto deciso a Palazzo Lombardia”.



Contatti:

Leggi anche

**Arte: nuovo studio, Raffaello riscoprì il segreto del blu egizio** (2)

Flash news

(Adnkronos) – In particolare saranno illustrati i risultati delle indagini sui materiali dell’affresco “Il trionfo di Galatea” effettuate dal gruppo coordinato dal professore Antonio Sgamellotti e composto da Claudio Seccaroni…

**Arte: nuovo studio, Raffaello riscoprì il segreto del blu egizio**

Flash news

Roma, 23 feb. – (Adnkronos) – Raffaello Sanzio (1483-1520) conosceva il segreto del blu egizio, il primo blu artificiale della storia dell’arte nonché uno dei primi pigmenti in assoluto di…

Droga: in operazione Milano 37 arresti, coinvolti italiani e albanesi (2)

Flash news

(Adnkronos) – L’operazione antidroga ha origine ai tempi dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del “killer delle carceri”, eseguita nel 2018, nell’ambito dell’operazione “Miracolo”. In quella circostanza, il killer delle…

Milano, aggredisce passanti e polizia con coltello: ucciso

Flash news

Aggrediva dei passanti in strada brandendo un lungo coltello o una mazza ed è finito ucciso. E’ accaduto la scorsa notte, a Milano, in via Sulmona. Poco dopo la mezzanotte,…