Covid: Giani, ‘Contagi si stabilizzano, reggere ancora un mese di restrizioni’

covid:-giani,-‘contagi-si-stabilizzano,-reggere-ancora-un-mese-di-restrizioni’

Firenze, 5 mar. – (Adnkronos) – “La curva dei contagi comincia a stabilizzarsi e siamo in grado di controllare la situazione. Dobbiamo reggere almeno un mese con provvedimenti di restrizioni anche pesanti”. Lo ha affermato il presidente della Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una diretta sui suoi canali social per annunciare che la regione rimane in zona arancione e fare il punto sull’epidemia di coronavirus e sulla campagna vaccinale anti Covid.

“La cosa fondamentale è vaccinare – ha ribadito Giani – Siamo riusciti ad avere più vaccini del solito e abbiamo somministrato fino a ora 358mila dosi e quasi 100mila persone hanno avuto anche il richiamo. Sono contento perché il sistema sta cominciando a funzionare a tutto campo”.



Contatti:

Leggi anche

**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'** (3)

Flash news

(Adnkronos) – Altra opzione, quella ‘rosa’. In questo caso, si fanno i nomi di Roberta Pinotti, Debora Serracchiani, Anna Ascani. C’è anche chi parla di Paola De Micheli e di…

**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'**

Flash news

Roma, 5 mar (Adnkronos) – “Un ripensamento non c’è e non ci sarà”. Nicola Zingaretti ha messo la parola fine alla sua segreteria e il Pd reagisce allo shock delle…

**Dazi: Le Maire, 'usciamo finalmente da guerra commerciale Usa-Ue, ora accordo definitivo'**

Flash news

Parigi, 5 mar. (Adnkronos) – “Usciamo finalmente dalla guerra commerciale tra gli Stati Uniti e l’Ue che fa solo perdenti. Mi rallegro per i nostri viticoltori. Dobbiamo continuare sulla strada…

Pd: Marcucci, 'M5s interlocutore ma fino a alleanza strategica ce ne corre'

Flash news

Roma, 5 mar (Adnkronos) – “Con il Movimento 5 stelle ci siamo alleati perchè era il bene dell’Italia, in Parlamento facciamo battaglie comuni quando sono condivise e nell’interesse del Paese.…