Costolette vegetariane? Prova a cucinare le Corn Ribs

costolette-vegetariane?-prova-a-cucinare-le-corn-ribs

Su TikTok l’ultima frontiera sono le corn ribs, le costolette di mais, rigorosamente una versione vegetariana/vegana delle omologhe e succose costolette di carne, portate alla ribalta tempo fa da David Chang nel suo Momofuku Ssam Bar. La nuova tendenza plant-based, preparata in tantissimi video sul social – alcuni superano i 12 milioni di visualizzazioni – mostra il nuovo piatto come un nuovo punto di svolta, per mangiare le pannocchie senza doversi sporcare dappertutto.

Le corn ribs sono facilissime da preparare, soprattutto se ci si può avvalere di una friggitrice ad aria. Nel video caricato dalla food blogger Farrah Jalanbo (alias @spicednice) vengono divise in quarti, spennellate con una miscela di olio d’oliva e spezie e cotte nella friggitrice d’aria per 10 minuti a 200°C. Il risultato? Costolette perfettamente arricciate, da accompagnare con una salsa alioli e da formaggio sbriciolato. Ancor più arricciate che se cotte nel forno, dove la cottura risulta un po’ meno vivace.

In realtà, una volta pronte, le corn ribs possono essere condite a piacimento. Sono molto versatili come antipasto, da presentare anche agli amici meno convinti e, a vederle, somigliano un po’ a un versione vegetariana dei chicharrones. Ovviamente, nessuno vieta di friggerle davvero: un’altra versione delle corn ribs, infatti, è quella presentata dal ristorante californiano Le Coupé, che ne prevede invece la vera frittura nell’olio. Accompagnandole, questa volta, con una maionese al lime e coriandolo.

Se vuoi aggiornamenti su Costolette vegetariane? Prova a cucinare le Corn Ribs inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni


relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi


dell’informativa sulla privacy.

La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i


seguenti campi opzionali:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni


relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi


dell’informativa sulla privacy.