Conosciamo lo street food romano: un webinar ne svela i segreti

conosciamo-lo-street-food-romano:-un-webinar-ne-svela-i-segreti

Il Covid ha annullato tutta una serie di eventi, di attività specie nei settori enogastronomici e del turismo. Si cerca di ovviare, almeno molto parzialmente, con tavole rotonde, seminari, visite, webinar svolti con la formula online in cui si può partecipare da casa. Molte di queste attività online le sta e le starà realizzando “Yes Art Italy”.

Il webinar illustrerà la cucina romana, schietta e verace - Conosciamo lo street food romano Un webinar ne svela i segreti

Il webinar illustrerà la cucina romana, schietta e verace

Obiettivo promuovere la cultura italiana

Yes Art Italy è un’associazione che nasce a Roma nel 2013 dalla fusione di due associazioni: Yes Art e Nitam (les Nomades Italiens du Théâtre, des Arts et des Métiers). Così si unisce il promuovere l’arte e la cultura attraverso visite guidate e viaggi con attività di teatro, danza, musica, letteratura; strutturandosi con un giovanissimo staff, guidato da Paolo Valentini, accuratamente selezionato e operante nelle diverse sezioni artistico/culturali, compreso quella enogastronomica.

Protagonista lo sreet food romano

Nell’ambito del progetto “Food&Wine project“, teso ad avvicinare, con soluzione di continuità temporale, aziende ed operatori dell’enogastronomia, l’associazione Yes Art Italy ha lanciato e continuerà nel tempo a programmare una serie di Webinar legati al mondo del cibo e all’arte.

In questo quadro si colloca il prossimo webinar Lo Street Food a Roma. In poche righe, il webinar illustrerà la cucina romana, schietta e verace, che deve parte del suo successo alle tradizionali fraschette, luoghi dove un tempo si poteva consumare il cibo portato da casa accompagnato da un buon vino novello servito alla mescita. Oggi l’evoluzione della tradizione si riflette nel cibo di strada della capitale, dai famosi supplì al filetto di baccalà, dal panino con la porchetta al trapizzino. Se ne scopriranno le origini e la storia tra aneddoti e curiosità, spostandosi tra i luoghi di eccellenza che ci permettono di assaporare queste prelibatezze.

Il webinar si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 18.30 e si potrà partecipare previa iscrizione e pagamento https://yesartitaly.it/events/webinar-enogastronomico-n-1-lo-street-food-a-roma della quota di € 5.

Per informazioni: www.yesartitaly.it

HOME
 > 
EVENTI
 > 
MANIFESTAZIONI
 > 
Conosciamo lo street food romano: un webinar ne svela i segreti – Italia a Tavola