Che cos’è Baghdad Central, dal 18 gennaio su Sky

che-cos’e-baghdad-central,-dal-18-gennaio-su-sky

Quando va in onda Baghdad Central

Baghdad Central: debutta lunedì 18 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV il thriller geopolitico realizzato da Euston Films di Fremantle.

La serialità occidentale degli anni Venti continua a rivolgere lo sguardo verso il Medio Oriente. Dopo il debutto di No Man’s Land su Starzplay, arriva in Italia anche Baghdad Central.

Trasposizione del romanzo omonimo di Elliott Colla pubblicato nel 2014, la serie in sei episodi porta sullo schermo un racconto ambientato nella capitale irachena. Il creatore è Stephen Butchard, autore inglese nominato ai premi Bafta e responsabile di successi quali House Of Saddam e The Last Kindgom.

continua a leggere dopo la pubblicità

La regia della serie è affidata ad Alice Troughton (Doctor Who).

Commissionata dalla rete britannica Channel 4, negli Stati Uniti è stata acquisita e distribuita da Hulu.

Di che cosa parla Baghdad Central: la trama

Waleed Zuaite in una scena di Baghdad Central. Credits: Fremantle via Sky Italia.
L’attore Waleed Zuaite in una scena di Baghdad Central. Credits: Fremantle via Sky Italia.

La serie prende il via nell’ottobre 2003Baghdad. Da sei mesi, la coalizione guidata dagli Stati Uniti occupa la capitale irachena nel tentativo di mettere in sicurezza la regione, dominata dal caos, dal crimine e dalla paranoia.

continua a leggere dopo la pubblicità

La deposizione del regime di Saddam Hussein e il conseguente scioglimento dell’esercito e della polizia iracheni avevano creato infatti un pericoloso vuoto di potere.

Protagonista della vicenda è l’ex ispettore Muhsin al Khafaji (Waleed Zuaite). L’uomo ha perso praticamente tutto, e combatte quotidianamente per mantenere al sicuro se stesso e la sua secondogenita Mrouj (July Namir), gravemente malata.

Quando scopre che sua figlia maggiore, Sawsan (Leem Lubany), è scomparsa, Khafaji sarà costretto a intraprendere una disperata ricerca per trovarla.

A causa di un errore riguardante la sua identità Khafaji viene arrestato e torturato dagi soldati americani perché sospettato di essere membro delle milizie. Lo aiuterà l’incontro con un ex ufficiale di polizia britannico, Frank Temple (Bertie Carvel) che lo recluta per lavorare con lui nella Green Zone.

Cast di Baghdad Central: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Muhsin al Khafaji, il protagonista di Baghdad Central interpretato da Waleed Zuaite. Credits: Fremantle via Sky Italia.
Muhsin al Khafaji, il protagonista della serie interpretato da Waleed Zuaite. Credits: Fremantle via Sky Italia.

Al fianco di  Waleed Zuaiter (Muhsin al-Khafaji), Bertie Carvel (Frank Temple), Leem Lubany (Sawsan), e July Namir (Mrouj), completano il cast della serie Corey Stoll (Billions) nei panni del capitano della polizia militare americana John Parodi, Clara Koury (Homeland), nelle vesti della professoressa Zubeida Rashid e infine Neil Maskell (Utopia) nel ruolo di Douglas Evans.

Appaiono nel corso dei sei episodi anche Tawfeek Barhom(Amjad), Charlotte Spencer (Megan Ford) e Fady Elsayed (Ibrahim Jabani).

Il trailer di Baghdad Central

Di seguito il trailer di Baghdad Central in inglese:

continua a leggere dopo la pubblicità



Baghdad Central in streaming

Baghdad Central in streaming è disponibile su NOW TV: la serie va in onda su Sky Atlantic dal 18 gennaio ogni lunedì alle ore 21.15.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?


Seguici tramite i nostri Social Network:


Piattaforma di Google News


Facebook