
(Adnkronos) – “La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti e non hanno fatto sì che la pandemia potesse essere evento di importanza secondaria”. Bill Gates, ospite di Che tempo che fa, risponde così a Fabio Fazio.
Gli effetti del cambiamento climatico, dice l’imprenditore, “peggiorano sempre più con il passare del tempo Quelli peggiori si avranno tra qualche decennio, chi soffre di più sono i paesi poveri: gli agricoltori sono ad un livello di sussistenza, se perdono un raccolto hanno problemi di stabilità e cominciano a migrare in numeri superiori rispetto a quanto è avvenuto in passato. Per il clima non serve una sola soluzione, come può essere il vaccino con la pandemia”, dice Gates.
Leggi anche
Roma, 21 feb. (Adnkronos) – E’ terminata la riunione tra i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini con Regioni, Anci e Upi sulle misure anti Covid.
Roma, 21 feb. (Adnkronos) – Proroga di 30 giorni del divieto di spostamento tra regioni. Questa l’intenzione del governo in vista del cdm di domani. Lo ha detto la ministra…
Firenze, 21 feb. (Adnkronos) – “Solidarietà a Giorgia Meloni. Si può discutere anche animatamente, ma le offese e il sessismo non sono mai giustificati”. Lo scrive su Twitter il sindaco…
Roma, 21 feb. (Adnkronos) – E’ necessario che le Regioni si riuniscano presto con il premier Mario Draghi sia sul Recovery sia sul piano vaccinale e gestione pandemia. Due incontri…