baggio-sui-mondiali-in-qatar.-“vergogna-che-l’italia-non-si-sia-qualificata-di-diritto”

Baggio sui mondiali in Qatar. “Vergogna che l’Italia non si sia qualificata di diritto”

“Una follia”, così il campione Roberto Baggio che ha parlato dell’assenza dell’Italia ai mondiali del Qatar 2022.

Baggio mondiali Qatar

A poche ore dalla finalissima tra Italia e Argentina che si è chiusa allo stadio di Wembley con il punteggio di 0-3, il campione Roberto Baggio si è espresso sulla mancata qualifica degli azzurri ai mondilai in Qatar del 2022. “È una follia.

Avranno questi ragazzi il diritto a un premio per quello che hanno fatto?” si è chiesto durante il volo inaugurale dell’A350 da Roma a Buenos Aires. 

Baggio sui mondiali in Qatar 

Proprio riguardo a ciò l’ex atleta ha definito una vergogna il fatto che la squadra campione d’Europa non si sia qualificata automaticamente: “È una vergogna che una squadra campione d’Europa non sia andata di diritto ai mondiali “.

Sulla partita contro l’Argentina ha invece osservato: “Ha fatto una bella partita, è una squadra composta da grandissimi talenti”, sottolinea. “L’Italia ha sofferto dalla mancata qualificazione ai Mondiali”, ha aggiunto. 

“Mancini deve lavorare”

Infine ha dedicato spazio alla rifondazione della nazionale azzurra e al ruolo di Mancini che non è stato messso in discussione: “Mancini deve stare lì, deve lavorare. agli Europei ha fatto cose straordinarie”. Ha anche aggiunto: “L’Italia sta soffrendo l’eliminazione dal Mondiale, per me è un discorso psicologico […] non è paragonabile il livello di serenità e tranquillità che vive una squadra come l’Argentina con quello che ha subito la nostra nazionale”. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.