Ambasciatore e carabiniere uccisi, feretri in Italia

ambasciatore-e-carabiniere-uccisi,-feretri-in-italia

(Adnkronos) – E’ arrivato intorno alle 23.30 a Ciampino l’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo. Ad attendere i feretri il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Domani dovrebbero essere svolte le autopsie sui corpi dei nostri connazionali, mentre i funerali dell’ambasciatore si dovrebbero celebrare giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove ci sarà una camera ardente in Comune, e, sabato, una cerimonia funebre. Con Attanasio e Iacovacci è morto anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale.



Contatti:

Leggi anche

Milleproroghe, ok Camera: da cartelle a bonus vacanze, le novità

Flash news

(Adnkronos) – Via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti. Ad astenersi Fdi: ad annunciarlo il deputato del partito…

Champions, Lazio-Bayern 1-4 in andata ottavi di finale

Flash news

(Adnkronos) – Lazio travolta dal Bayern Monaco, che vince 4-1 all’Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e ipoteca la qualificazione ai quarti. I tedeschi, campioni d’Europa in…

**Calcio: Champions, Lazio-Bayern Monaco 1-4**

Flash news

Roma, 23 feb. (Adnkronos) – Poker del Bayern Monaco all’Olimpico contro la Lazio nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi si impongono 4-1 sui…

Tv: Venier, sito annuncia morte del marito Nicola Carraro ma è una bufala, lei 'vergognatevi'

Flash news

Roma, 23 feb. (Adnkronos) – “Mio marito è vivo e sta benissimo (solo mal di denti!!!). Ma che cazz.. scrivete! Vergognatevi!”. Un sito web ha diffuso la fake news della…